E' adatto ai primi freddi ed io lo classifico anche nella mia personale categoria di cibi confortanti, dove annovero anche la minestrina di dado (no glutammato) che sto preparandomi adesso....e così va!!!!!
Puntine di maiale e salsicce al sugo con polenta
Il procedimento sarà conosciuto da molti e facilissimo, io faccio sgrassare a parte da sole le costicine (alias puntine) e le salsicce proprio in due padelle diverse e le sfumo con vino bianco,
per dargli una parvenza di leggerezza..ah ah ah
..quindi trito grossolanamente una cipolla che faccio imbiondire con uno spicchio d'aglio in camicia con poco poco olio EVO , aggiungo dei pomodori pelati schiacciati con le mani (che bella sensazione) ed il loro sugo...dopo alcuni minuti aggiungo costicine e salsicce...salo con sale grosso pepo e perchè no un pizzico di peperoncino.

Nel frattempo preparo la polenta,,,,questa volta l'ha fatta lì al momento una mia amica
la farina fioretto gialla ( da cui i zaeti dell'altro post) metà acqua e metà latte in ebollizione, una manciata di sale grosso o due a secondo della quantità di liquido ...farina a pioggia e via prima di frustino e poi di mestolo da polenta...altro che palestra!!!!!
Per questa preparazione la lascio morbida per formare il nido al sughetto che si possa tirare su a belle cucchiaiate.............
E qui mi presento.....sono quella in piedi con i capelli corti ma appena tagliati li ho sempre portati lunghi....l'amica seduta a fianco è quella della polenta!!!!!!!
