7 novembre 2009

OP LA LA ECCOMI QUA

immagine presa dal web....e da me modificata,,,male come si può notare!!!




Quanto tempo è passato, quanta polvere si è depositata da quando ho chiuso questa scatola...
complici le vacanze ( ormai lontanissime), il lavoro, una forma influenzale lunghissima tra alti e bassi me la trascino da agosto, il pc di casa
ormai in coma ed il sopravvento della mia indolenza cancerina......ma ovvio non ho smesso di cucinare e di piangere, anche se non solo sulle cipolle....

Sarà l'avanzare negli ...anta e gli squilibri ormonali ed altri ad essi attribuiti, ma mi sento spesso, come si suol dire, con la lacrima in tasca cosa che non mi succedeva qualche tempo fa....ma non solo leggendo un libro o guardando un film...ma anche in ufficio c'è quella situazione, quella parola, non so spiegare che mi arriva dritta...a ? boh!!!! comunque devo faticare a trattenere il pianto!!!! si dice commozione che etimologicamente significa: scossa violenta al cervello, ai visceri. Allora è positiva perchè vorrà dire che un cervello ce l'ho,
un cuore anche dunque ci sono ed allora gli anta non c'entrano.
Stasera siamo invitati a cena da una amica, che è entrata nel secondo girone degli anta, ma molto probabilmente non ci sarò perchè la mia bambina ha la febbre...
menù tipico del periodo: musetti (cotechini) e contorni vari di verdure....purè, verdura cotta,finocchi gratinati etc
io preparò un modesto contributo: pane toscano con salsiccia e stracchino...
facile facile
sulle fette di pane toscano,senza sale, si spalma il composto ottenuto schiacciando le salsicce fresche con lo stracchino , si inforna a 200° per 6/7 minuti
Fatto!

3 commenti:

  1. Cara Marghe, anch'io rientro in scena da poco...
    Credo sia meraviglioso raccontarsi in un diario solo quando si può e quando si desidera.
    Lascia scivolare la mano nell'altra tasca,cerca, cerca ancora...dai su se vuoi lo trovi, ecco brava era li ad aspettarti, un sereno sorriso, caldo e luminoso, penserà lui a prosciugare quella lacrimuccia...
    un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. ma va non sono gli...anta, ti va così e basta.
    Ben tornata e grazie per la ricettina, baci A

    RispondiElimina