28 gennaio 2009


E' davvero passato molto tempo dall'ultimo post,ma il tempo è quello che è.....
Sono anche stata a Roma , di corsa partita giovedì tardo pomeriggio e rientrata venerdì sera....ma sono riuscita a fare una capatina da Castroni ed ho preso alcune cose tra cui la quinoa, appena la provo farò sapere ......
Domenica sera abbiamo cenato da amici, lei è boliviana e ci ha offerto cibi, appunto boliviani, di cui non ricordo i nomi specifici ma provo a descriverli:
(apro una parentesi in tutti i sensi: è per questo che ho scomodato il Che!)
per primo una 'sopa' di brodo di pollo con polpettine di carne e platano crudo grattugiato, non ricordo se ci fosse anche del pane ma comunque si amalgamo gli ingredienti e si tuffano nel brodo bollente, nel quale si fanno cuocere anche delle carote a losanghe;
per secondo il pollo, lessato, accompagnato da una salsa di pomodoro, preparata con il brodo e pomodoro leggermente piccante ma per chi voleva c'era anche quella piccante davvero, ricetta casalinga preparata in Bolivia;
il tutto accompagnato da riso condito con verdure, pezzettini di carne, lessato nel brodo( di cui sopra) e....quello che io ho capito ma non so ripetere e tanto meno scrivere ' giugne' o qualcosa che ci assomiglia perché gli altri avventori scherzosamente lo chiamavano luglie....
comunque composto da patate disidratate ( qui risulta essere difficile trovarle) e formaggio, se ho ben capito ottimale è a pasta semidura che fila ma con gusto, il tutto ben amalgamato
A me è piaciuto, non ho assaggiato il pollo perché non lo mangio, a mia figlia anche...abbiamo fatto entrambe il bis di sopa ( l'ho finita io.....mi piacciono troppo le minestre, zuppe e simili) di riso e di giugne....
Grazie Ana dell'ottima cena!!!

Nessun commento:

Posta un commento