17 gennaio 2009

un venerdì sera solitario

Non perchè abbia fatto un solitario a carte,ma perchè ero a casa da sola....eh si il marito fuori per impegni di lavoro e mia figlia....(.e qui dovrei aprire una parentesi sulla 'evoluzione dei costumi', ma ormai si sono evoluti per cui che ne discutiamo a fare...sarebbe come piangere sul latte versato o sull'uccelino scappato dalla gabbia)mia figlia8 anni, era fuori ad un compleanno di un amichetto di classe ...a CENA ed è il secondo compleanno serale....Mah!!!
In poche parole uscita di casa alle 19.30 e rientrata alle 23.00...
Io, a dire il vero, sola sto bene anche perchè non capita spesso ma proprio perchè sto bene con me stessa
Quindi dopo aver sistemato un pò di cose e guardato la TV verso le 22.00 mi viene fame, non avevo voglia di mangiare le solite schifezze che si fanno quando si è soli ma neppure di sporcare, si soprattutto, pentole e vari...allora ho guardato in frigo un avanzo di funghi trifolati, un cartoncino di panna aperto
metto a scaldare i funghi un una a padella antiaderente, che mi faccio un risottino? no...penso ... pasta...
butto direttamente sui funghi 2 matassine di pappardelle (così le ho levate di mezzo), acqua calda mezzo dado ai funghi e cucino come un risotto aggiungendo acqua calda al bisogno. Poco prima della cottura manteco la pasta con la panna e parmigiano grattuggiato.
Davvero buone ed visivamente molto invitanti....ed una sola padella da lavare!!!
.

1 commento:

  1. interessante! Un buon consiglio culinario a beneficio dei single! :-)

    RispondiElimina