15 febbraio 2009

e chiamiamola vigilia di S.Valentino



A seguire da venerdi', non sono proprio riuscita a scrivere prima, la cena:
sardine impanate e fritte;
sardine in saor;
insalata di champignon crudi, rucola e code di gambero.....e quindi anello di riso thaibonnet,dovevo finirlo e comunque stanno bene assieme, e riso selvaggio con seppioline.
Questi sono i due tipi di riso che ho usato, il primo di origine americana wild forse dal selvaggio west il secondo di orgine asiatica thai-landese,lessati assieme in acqua salata, scolati e sistemati in uno stampo ad anello.
Nel frattempo ho tritato mezza cipolla rossa e fatta rosolare in poco olio Evo, nettate lavate e tagliate a striscioline le seppioline (le avevo in congelatore ma poi finchè non sarà di nuovo possibile non le riprendero')
messe in padella. Appena si sono asciugate sfumate con vino bianco, quindi ho aggiunto dei pelati spaccati un pò d'acqua, sale ed un pò di peperoncino.
Dopo una ventina di minuti ho servito in tavola, riempendo con il sugo di seppioline il centro della corona di riso e nappando l'anello.

3 commenti:

  1. ma che cena fantasiosa e golosa...vi immaigno itnrono al tavolo con un bel sorriso stampato :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, questa cena è meravigliosa! Adoro tutto ciò che hai preparato! Ma sai che le alici sono spesso a cena da noi? :-)
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina