16 settembre 2010

cuciniamo pollo,,,ma io non lo mangio!!!!

Ogni tanto ma anche spesso, soprattutto quando ho bambini gli amici di mia figlia a cena, preparo questo pollo che ho scoperto piacere loro moltissimo, l'altra sera un'amichetta era a cena ed avevo preparato altre pietanze ma è rimasta così delusa che l'indomani le ho fatto ..questo pollo.
La ricetta l'ho tratta dal p
rogramma di Nigella Lawson ...semplice gustosa e di sicuro effetto a quanto pare.... ma in tutto questo c'è un però.............
IO NON MANGIO POLLO!!!!!
è più forte di me lo cucino, perchè
non ho mai voluto privare mia figlia di provare tutte le cose,
ma se riconosco le sembianze non riesco a mangiarlo....mi spiego i petti di pollo...camuffati..li mangio

riconosco non sono normale...di testa intendo
ma questo mi succede anche con altre ' razze' che io ho catalogato in bipedi e piccoli quadrupedi ....

e qui di solito scoppia l'ilarità generale e gli sguardi idagatori per capire ..se ci faccio o ci sono!!!!
ma vedi che razza di confessione assurda mi è uscita stasera
ma torniamo alla ricetta...come la faccio io:





versione pollo a pezzi e costine














versione solo fusi ( cosce di pollo)














versione solo costine o puntine di maiale










viste le varie versioni il procedimento è assolutamente identico
inserisco in un capace sacchetto di plastica per alimenti le cosce, o il po
llo in pezzi, o le costicine di maiale ( per me....sigh sigh il maiale non è un picccolo quadrupede!!!!)
quindi una bella cucchiata di miele, lo stesso di senape, a seconda se pollo o maiale una spruzzata di vino o di birra, un limone spremuto e quindi gettato all'interno, un cucchiaino di salsa worchester (,,,ma si scrive così)....
si massaggia bene il tutto e si lascia riposare per un'ora /due se si ha tempo
quindi si svuota il contenuto del sacchetto in una teglia ...una spolverata di sale grosso ...se si vuole un goccio di olio...ma anche no
in forno a 180/200° fichè non son ben rosolati
garantisco....successo assicurato...... e
per contorno:

patate al forno

qui sono ancora quasi crude.....chissaà perchè non riesco mai a fotografarle pronte.........................

4 commenti:

  1. Ma guarda che squisita ricetta hai postato stasera!
    Lo provo!...Purtroppo a me il pollo piace ^_^

    P.s Peccherei troppo se omettessi la worc?

    RispondiElimina
  2. anche mio marito non mangia il pollo e piccoli animali...ma neanche i grandi del resto, mangerebbe solo maiale (per via delle sue origini calabre)domenica prossima ho i cugini a pranzo potrei provare la tua ricetta ma cucinerò le carni separatamente...ciao fantasiose le tue ricette complimenti

    RispondiElimina
  3. si si anch'io separatamente
    viste le origini di tuo marito posterò la mia versione della pasta con la nduia.....

    RispondiElimina