6 settembre 2010

......è proprio cosi!!!!!

il titolo di questo blog 'partorito' dalla mia mente sull'onda del per me bellissimo film di Troisi è diventato il motto di questo mio periodo, in cui alcune cose non vanno bene, passo da fasi di euforismo a fasi di cupismo assoluto senza poter fare molto per cambiare...almeno per il momento ma confido nel riuscire a superarlo...
quindi per non essere sopraffatta dalla preoccupazione e ....dalla disperazione ho preso a cucinare, ma molto più di prima, e cerco di avere sempre amici a cena ......dovendo sopportare a volte i mugugni del consorte..che il più delle volte non fa assolutamente nulla, perchè ho una sorella straordinaria che mi asseconda e mi aiuta molto, m
a il consorte teme che mi stanchi troppo..
ma come dice il proverbio : chi ha tan
ti amici passa pochi guai....
ed all
ora entriamo in cucina:

queste foto risalgono a marzo








in questo luogo, come in ogni altr
a casa, avviene a mio avviso il miracolo della trasformazione di una o più materie in pietanze dai sapori colori fragranze più disparate...e da qui viene la soddisfazione
io sinceramente a volte quasi sempre mi st
upisco..mi meraviglio di esserci riuscita,,,sebbene sia molto lontana dai livelli che vedo negli altri blog.....


Questa cucina è anche dove mangiamo.All'epoca avevo un tavolo rotondo, che si intravede appena, bello perchè fatto a man
o da un artigiano apparteneva alla mia famiglia d'origine e comodo perchè in un tavolo tondo si sta in 6/7 persone ma quando eravamo in più commensali dovevo aggiungere tavoli e tavolini....
da qualche mese abbiamo un tavolo rettangolare ereditato dai genitori del marito, molto bello con il ripiano in marmo e c
on le due prolunghe ci stiamo in 10/12,
nelle prossime foto si vede il nuovo tavolo e

Calamarata calamari zucchine e pomodorini:
Il piatto finito
Cena tra di noi in terrazzo
















pomorini ciliegino tagliati a metà e lasciati a perdere acqua.....zucchine scavate all'interno a formare una rondella, come la forma della pasta e dei calamari, fritte in olio profondo
calamari saltati con cipolla tritata con aglio in camicia
si fa cuocere la calamarata e si uniscono tutti gli ingredienti,,,si può spadellare o no
un tocco di basilico

5 commenti:

  1. Marghe! La tua cucina è bellissima!!! Molto luminosa...il tavolo dei suoceri un'opera d'arte, che meraviglia di sfumature.
    Che pietanza succulenta...
    Quando una persona è speciale è sempre contornata d'amici ^_*
    Baci

    RispondiElimina
  2. grazie cara....non se sono speciale ,,,ma tu di sicuro!!!

    RispondiElimina
  3. cara...cucina e crea...hai un posto meraviglioso dove farlo! E poi quando a volte i pensieri sono densi come sassi...non resta che farli fluire dalle mani...pensare con le mani! ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. bellissima la tua cucina.
    Per molti cucinare è una valvola di sfogo e allora non ti resta che cucinare! :D
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. infatti è proprio così avete entrambe ragione.....
    ricambio l'abbraccio!!!!!

    RispondiElimina