7 marzo 2009

Tesoro ...dai mangia le carote....


(Questa immagine l'ho trovata in questo sito scuole.provincia.ps.it e li ringrazio)


Giovedì sera ...la ''vista'' (ehh ehhe) mi è caduta sulle carote, bisognava adoperarle senza indugio alcuno. Sinceramente io non ho mai avuto problemi a far mangiare le verdure a mia figlia anzi al contrario non devo lasciarle incustodite, una volta preparate, a rischio di vedere svaniti i contorni.....
Ho provato un modo di cucinarle come avevo visto fare dalla mamma di una compagna di scuola della mia rubaverdure, ricetta che mi ha detto essere molto usata al Nord Nord.
Si affetta sottile mezza cipolla e si fa andare dolcemente in poco olio Evo quindi ho aggiunto tutte le carote che avevo, ( grosse 6 anzi correggo 5 perchè 1 ho dovuto cederla a......)affettate a rondelle, salate e coperte di latte. Dopo 10/15 minuti e comunque quando il latte si è asciugato e rappreso ho aggiunto una confezione di wurstel (quelli piccoli, la mia ne conteneva 8), coperto ancora con il latte e portato a cottura.
La combinazione di dolce e leggermente affumicato, non è male!
Tanto per cambiare!!!

6 commenti:

  1. un ottima ricettina...da provare*,*
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. le carote cotte con il latte le conoscevo, ma con i wurstel proprio no, devo provare!

    RispondiElimina
  3. interessante ...per me è tutto nuovo !

    RispondiElimina
  4. cara Margherita,
    ti ringrazio di essere passata da me!
    carino il tuo blog e queata ricetta con latte e carote è proprio una novità!
    buona settimana
    dida

    RispondiElimina
  5. carinissima questa ricetta, devo provare a farla per il sant' uomo, che ama i wurstel:-)
    Per le carote.. hai visto le mie polpettine di carote? sono buone buone, tra l' altro sono una ricetta della tradizione di questo paesino :-)

    RispondiElimina